About me

Benvenuti nel mio blog, mi chiamo Monica, classe '78 sono nata ed abito in provincia di Venezia.
Sono turista foodie per hobby e food writer per passione.

Da sempre sfrutto una parte del mio tempo libero alla ricerca del buon cibo, quello che mi sappia regalare esperienze uniche, mi stupisca, mi conquisti! ☺

Al centro de "Il quarto senso" c'è l'amore per il gusto di cibi e bevande che unisce sia la voglia di sperimentare in ogni zona nuovi locali che abbiano prelibatezze regionali, specialità locali o di altre culture; sia la necessità di comunicare la mia testimonianza sui piatti da provare raccontando la mia esperienza positiva in merito.
Essendo della provincia di Venezia, troverete soprattutto recensiti locali di questa zona e delle altre province della regione Veneto.
Ma questo blog vuole anche farvi da spunto, in modo che possiate anche voi provare quei locali tipici di regioni o paesi differenti dai vostri, che si trovano nelle zone in cui abitate.

Ci tengo a precisare che nei miei articoli non troverete indicazioni riguardo alle cifre che potrete spendere a persona, per questa cosa esistono già conosciute aziende che lo fanno in base alle loro linee guida.
Nessuno dei locali da me citati, sarà recensito in base alla fascia di prezzo, questo criterio non fa parte del blog "Il quarto senso".
L'unico parametro che uso, si basa sulla qualità sensoriale, indipendentemente da quanto possa costare un piatto.

I locali recensiti sono scelti anche in base alle vostre segnalazioni, perciò non siate timidi: mandatemi una mail con i nomi e gli indirizzi  dei vostri locali preferiti.
Sarò felice di scoprirli!

A monte di questo blog c'è l'unione di quattro passioni: scoprire posti nuovi, la fotografia, lo scrivere e l'uso del PC, che hanno dato vita a questa creazione ad Agosto del 2018.

Perché l'ho chiamato "Il quarto senso"?
Semplice: il quarto dei nostri cinque sensi (partendo dall'alto) è il gusto, che nei miei post si concretizza con foto e recensioni di piatti e bevande speciali, ricchi di sapore e bontà!

Allora, siete curiosi di scoprire quali sono i locali che sanno soddisfare alla grande il nostro palato regalandoci la passione di chi li prepara?
Se la cosa vi stuzzica, vi invito a seguirmi, augurandovi una piacevole lettura a...tutto gusto!
Monica.